12 Maggio 2020

La classifica dei vini di maggio

La nostra classifica dei vini di maggio comprende cinque best seller ai quali è impossibile resistere. Si tratta di bottiglie dal gusto intenso, strutturato ed equilibrato, in grado di trovare proprio tutti d’accordo. Dai migliori vini bianchi agli intensi e pregiati vini rossi ecco a voi la classifica di maggio.

Assisi Grechetto Selezione Enoteca Properzio Tili 2018 0.75 Lt.: questo vino bianco umbro è un 100% Grechetto e si contraddistingue per l’intenso sentore di bouquet che sprigiona in fase di degustazione. Ovviamente, non passano inosservate nemmeno le fragranze fruttate, che contribuiscono a creare un aroma molto persistente al palato. È una bottiglia molto equilibrata anche per la sua acidità ed è perfetta da servire con portate a base di pesce.

Heletto Valpolicella Superiore Garbole 2012 0.75 Lt.: è tra i vini rossi più apprezzati del Veneto. 70% Corvina Veronese, 20% Rondinella, 5% Molinara e 5% altri vitigni, è una proposta importante, caratterizzata dagli inconfondibili frutti rossi. Un’ottima bottiglia da degustare con selvaggina o carni rosse e da servire a una temperatura che non superi i 20°.

Sagrantino Di Montefalco Antano 2015 0.75 Lt.: è l’Umbria a regalare questo vino dal rosso rubino che al naso presenta subito sentori di liquirizia, ma non solo… Sorso dopo sorso emergono sia il cuoio che il tabacco, così come diversi altri aromi profondi, che lo rendono un abbinamento perfetto per un menù di cinghiale.

Pinot Nero Andrea Formilli Fendi 2016 0.75 Lt.: è un 100% Pinot Noir dal colore particolarmente acceso e un carattere molto consistente. Un vino rosso da non perdere, da sorseggiare con gusto. Per esaltarne il sapore provate a servirlo con piatti di carne rossa o selvaggina.

Le Serre Nuove Dell’Ornellaia 2017 0.75 Lt.: un sublime vino toscano, di medio corpo al palato, di stupefacente lunghezza sul finale. I suoi tannini celano vaniglia e tabacco dolce, ma anche note di frutti rossi e cioccolato fondente. Come degustarlo? Con pasta, selvaggina e carni rosse.

Vuoi farci qualche domanda? C'è qualche argomento che vorresti fosse trattato? Stai cercando un vino in particolare?
Scrivicelo qui sotto!